Equitazione: una grande trasferta romana per FM Equestrian Club di Policoro

PHOTO-2020-02-18-10-32-28
E’ cominciato alla grande il nuovo anno agonistico, in cui già nel precedente concorso tenutosi presso Colò di Lizzanello, i ragazzi della FM Equestrian Club  di Policoro hanno ottenuto buoni risultati.
Durante la trasferta romana, a rappresentare l’associazione neo affiliata alla federazione italiana sport equestri, sono stati l’amazzone junior Giusiana Viaggiano classe 2004 e il cavaliere , nonché, istruttore, Filippo Melidoro classe 1994, entrambi di Policoro.
Fiera cavalli Roma, è una fiera che da qualche anno a questa parte, si svolge annualmente nella capitale.

Organizzata per la prima volta da Veronafiere, “Cavalli a Roma” ha subito riscosso un buon successo.
In scena dal 13 al 16 febbraio, in questo evento erano presenti ben 100 aziende espositrici, più di 800 cavalli di 30 razze per 6 padiglioni occupati. Con un montepremi di 50.000 euro, il Nazionale A6* ha potuto vantare un programma particolarmente ricco: una staffetta in maschera, la 6 barriere riservata ai cavalieri con il 2° grado (qualificante per la stessa prova dell’88° CSIO Roma – Piazza di Siena), un Gran Premio a due manche 145/150 (al vincitore sono andati ben 18.000 euro) e numerose categorie di contorno valide per ottenere la qualifica per “122×122 Gran Premio Fieracavalli” in programma a Verona il prossimo autunno.
Sono stati dei giorni intensi e soddisfacenti, in cui sia l’amazzone che il suo istruttore , hanno ottenuto degli ottimi risultati. L’amazzone Giusiana Viggiano, in sella alla sua fidata Candy, nelle giornate di giovedì e venerdì, si sono classificati tra i primi decimi binomi migliori della loro categoria c115, chiudendo in bellezza con un terzo posto nella giornata di sabato e un secondo posto nella giornata conclusiva di domenica.
Buone anche le prestazioni di Filippo Melidoro, che ha conquistato il podio durante le prime tre giornate di gare, e ha chiuso questo weekend agonistico classificandosi tra i primi dieci binomi in gara nella c135 a tempo.
Tra queste ,entrambi, hanno raggiunto un ottimo risultato nella gara staffetta in maschera c115/c130, terzi su ventisei squadre partenti.
Ci auguriamo che l’anno agonistico appena iniziato, possa continuare a regalarci tante soddisfazioni.

Ultime