Incentivati i controlli della Polizia sulle strade della provincia di Matera

controlli

La Polizia di Stato sta svolgendo servizi di controllo stradale, nell’ambito di una campagna nazionale mirata al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione da sostanze stupefacenti o psicotrope.

I controlli effettuati nei giorni scorsi, in questa provincia, hanno riguardato alcuni tratti stradali urbani ed extraurbani individuati in precedenza, risultati maggiormente esposti all’incidentalità.

L’attività di controllo svolta da pattuglie della Questura e della Polizia Stradale ha consentito di individuare un conducente 32enne che è stato trovato positivo al controllo dell’alcool test, nei confronti del quale si è proceduto anche al ritiro della patente.

La campagna di controlli ha lo scopo di arginare il fenomeno degli incidenti stradali, che purtroppo ha fatto registrare un preoccupante incremento negli ultimi anni. Una delle causa preminenti di incidenti, specie con esiti mortali, è costituita dalla guida in stato di ebrezza alcolica o da stupefacenti, specie in orari serali e notturni, il più spesso nei giorni prefestivi e all’uscita da locali pubblici di intrattenimento o spettacolo.

Nel complesso sono state controllati 49 veicoli e 58 persone e sono state accertate 6 infrazioni al Codice della Strada.

I controlli proseguiranno con cadenza mensile.

Questura di Matera

Ultime