Equitazione: due cavalieri lucani ai campionati italiani di salto ostacoli giovanili

tommaso gerardi

Anche la Basilicata ha due rappresentanti ai campionati italiani assoluti di salto ostacoli giovanili, che si disputano da venerdì a lunedì prossimo presso gli impianti sportivi dell’Arezzo equestrian center, in Toscana.

Si tratta del cavaliere juniores Tommaso Gerardi , classe 98, tesserato presso il centro ippico Potenza equitazione del presidente Gianni Penna, di Tito scalo, seguito dal tecnico federale di II livello, nonchè genitore, Vito Gerardi, che prenderà parte al campionato italiano juniores, con tre prove da disputarsi su ostacoli di altezza 135-140 cm e del cavaliere children; e di  Manuel Staffieri. classe 2002, tesserato presso il centro ippico Tucci Team, della presidentessa Rossana Conte, di Policoro, seguito dal tecnico federale di II livello Vincenzo Tucci, che prenderà parte al campionato italiano children, con tre prove che si disputeranno su ostacoli di altezza 125 -130 cm.

“La partecipazione ad un campionato italiano assoluto – ha commentato Vincenzo Tucci, delegato regionale Fise per la Basilicata – rappresenta di per sè, già un traguardo importante, infatti i ragazzi hanno dovuto qualificarsi per tale appuntamento.Per noi lucani è motivo di orgoglio prendervi parte, infatti Tommaso e Manuel rappresentano le punte di diamante del nostro vivaio, e fanno da traino per tutti i ragazzi che praticano questo elegante ed impegnativo sport. Speriamo in un buon risultato di entrambi, anche perchè hanno tutte le carte in regola per fare bene”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*