Equitazione: al via la stagione agonistica per il Tucci Team di Policoro

ibisco gara cavalli
Nell’ultimo week-end di febbraio, i cavalieri e le amazzoni del Tucci Team di Policoro daranno inizio alla stagione agonistica 2016, e precisamente nelle nuove strutture del centro ippico “Terra degli ulivi”, di Ruvo di Puglia.
Alla trasferta sulla Murgia barese prenderanno parte 7 cavalieri del sodalizio jonico, che “scalderanno i motori”, in vista dell’impegnativa stagione agonistica 2016, che vedrà il team policorese impegnato su molti a livello nazionale.
Nella categoria L 70 avremo al via il giovanissimo cavaliere di Marconia, Emanuele Ricchiuti, che in sella alla piccola pony, Teresina, sta sfoggiando delle performances sopra la media nelle categorie a lui riservate; un’altra giovane amazzone lucana, precisamente di Potenza, Vittria Passarelli Pula, si cimenterà nelle categorie b 90 e b100, mentre nella b110 al via avremo il policorese doc, Salvatore Lapergola.
Nelle categorie “alte” del concorso ippico pugliese, il tucci team schiererà il cavaliere children Manuel Staffieri, l’amazzone junior Maria Vitelli, l’altro junior Fabrizio Lofrano e il senior Filippo Melidoro.
 I giovani cavalieri lucani saranno accompagnati dal tecnico federale, Vincenzo Tucci, il quale non nasconde buoni propositi per la stagione che sta per iniziare: “prima gara dell’anno in cui testeremo i nostri binomi junior, in vista dei circuiti giovanili che inizieranno nel mese di marzo. I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro di preparazione, durante il corso dell’inverno, coronato dallo stage con il campione lucano Emanuele Gaudiano, sperando di aver appreso e messo a frutto una briciola del suo sapere equestre”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*