Coronavirus: “con la Lega Giovani Basilicata scende in piazza la solidarietà”

lega piazza Matera

Su iniziativa del Coordinatore Federale Luca Toccalini la Lega Giovani di Basilicata ha promosso una raccolta alimentare di beni di prima necessità che sono stati donati ad associazioni di volontariato.

“In un momento delicatissimo del Paese è giusto dare un segnale verso tantissime famiglie che vivono momenti drammatici. I nuovi poveri sono aumentati del 105%. Occorre immediatamente invertire la rotta o rischieremo una grandissima tensione sociale” ha dichiarato Gabriele Propati coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata.

“La lodevole iniziativa – prosegue Propati – ha avuto luogo a Matera in piazza Mulino con ricavato devoluto all’associazione “Gli angeli del carro”. A Potenza, invece, il ricavato è stato donato ai servizi sociali del comune capoluogo. A Melfi le derrate alimentari sono state consegnate alla Croce Rossa locale. Sono particolarmente soddisfatto del grande lavoro svolto da tutti i militanti del movimento. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere il movimento giovanile più organizzato e produttivo dell’intera Regione Basilicata”.

Ultime