Coronavirus: il consiglio comunale di Tursi in un video per sensibilizzare a vaccinarsi

vaccino tursi
Per il comune di Tursi questo week-end del 13 e 14 marzo sarebbe dovuto essere quello dei vaccini per gli over-80  ma ritardi nelle consegne e altre questioni organizzative hanno fatto slittare il fatidico momento al 6 aprile.
Tante le battaglie e le dure prese di posizione dei gruppi consiliari di maggioranza e minoranza per protestare contro questo differimento che penalizza oltremodo la comunità specie durante il difficile momento epidemiologico che sta attraversando.
Nell’attesa di ricevere risposte esaustive dalle autorità competenti, su iniziativa del gruppo consiliare di MuoviAmo Tursi, l’intero consiglio comunale ha deciso di sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle vaccinazioni anti Sars-CoV-2 realizzando un video-spot. Durante il breve filmato, che è stato caricato e condiviso sulla pagina Facebook istituzionale del Comune e sui canali social dei vari gruppi politici, il sindaco e ogni consigliere comunale, ognuno per pochi secondi, invitano la popolazione a vaccinarsi spiegando tutti i buoni motivi per farlo.
Un messaggio “bipartisan” forte e deciso che assume particolare rilevanza in un momento in cui le autorità politiche e sanitarie locali e nazionali si trovano a fronteggiare un certo scetticismo che serpeggia tra la popolazione.
Il video può essere visualizzato a questo link.

Post correlati