Sabrina Pulvirenti nuovo commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera

sabrina-pulvirenti

Sabrina Pulvirenti, ex direttore sanitario del centro di Medicina Preventinva – IPA di Roma, è il nuovo commissario dell’Asm, l’azienda sanitaria di Matera.

La 55enne subentrerà al direttore generale Gaetano Annese in carica da un anno che subentrò a sua volta a Joseph Polimeni che fu trasferito nel 2020 al comando dell’Azienda Sanitaria di Pordenone.

Alla dottoressa Pulvirenti arrivano gli auguri di buon lavoro dell’assessore regionale alla Salute Rocco Leone.

“Il cambiamento in Basilicata passa attraverso la trasparenza, la legalità e la meritocrazia – scrive Leone – Tre parole che hanno caratterizzato la campagna elettorale del centrodestra e trovano compimento nelle scelte effettuate dal governo regionale. Compresa quella legata alla nomina della Commissaria dell’Azienda sanitaria di Matera, Sabrina Pulvirenti, persona con un alto profilo professionale e dalla grande umanità.

La pandemia ha mostrato a tutto il Paese la necessità di potenziare la medicina territoriale creando sinergie con le strutture ospedaliere. Ed è a partire da questa consapevolezza che la dott.ssa Pulvirenti, a cui auguro buon lavoro, garantirà il rilancio dell’Azienda sanitaria di Matera.

 Al dott. Gaetano Annese che in questi mesi difficili ha guidato l’Asm va il mio sincero ringraziamento”.

Ultime