CinemadaMare, a Venezia la Weekly Competition

cinemadamare

Per il terzo anno consecutivo, e con l’ultima Weekly Competition (il concorso del Festival itinerante che premia i lavori settimanali dei giovani filmmaker italiani e stranieri suoi ospiti), si è conclusa durante la Mostra del Cinema a Venezia la Rassegna CinemadaMare.
“Per CinemadaMare, Venezia, quest’anno – commenta il direttore della manifestazione, Franco Rina Rina- è stata anche l’occasione, più degli altri anni, di portare la Basilicata al Lido, durante la 70° Mostra.

Nelle nostre serate di proiezione all’aperto, in piazza Sant’Antonio, accanto al PalaBiennale, abbiamo presentato, ogni sera, lungometraggi, cortometraggi e documentari interamente girati sul nostro territorio regionale.

Tutto ciò –conclude- accanto all’enorme lavoro svolto dalla Lucana Film Commission e dal suo direttore Leporace, rappresenta un unicum qui a Venezia. Infatti, nessuna regione italiana può arrivare in Laguna con una manifestazione cinematografica fortemente connotata con la propria regione di origine, la Basilicata nel nostro caso, ma con una portata internazionale riconosciuta a tutti i livelli come CinemadaMare, più che mai al servizio della promozione dell’industria cinematografica sui territori delle nostre due province”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*