Al cinema di Policoro arrivano l’Ape Maia e Lucy

image-2

Nuovo fine settimana ricco per il cinema Hollywood di Policoro.

Ancora una volta l’offerta della sala metapontina si rivolge ad un pubblico giovane e adulto con due film di successo: la pellicola di animazione “l’Ape Maia” e l’ultimo lavoro del regista Luc Besson “Lucy”.

Alle 19,30 è in programma il film dedicato all’ape più famosa, la piccola Maia.

La trama: Ci sono le api operaie, che svolazzano indaffarate tutto il giorno, c’è l’ape regina, che comanda l’esercito e prospera grazie alla pappa reale, e poi c’è l’Ape Maia, che non ha bisogno di presentazioni a meno di non venire da un altro pianeta. Troppo curiosa e anticonformista per vivere chiusa nell’alveare, Maia vola quotidianamente alla scoperta delle infinite sorprese del prato, al seguito di Flip, affascinante cavalletta vagabonda, e sempre in compagnia di Willy, l’amico più fifone nonché il più caro. Complica opportunamente le cose una piccola linea gialla, nella quale Maia sventa un complotto ai danni della regina, dimostrando di possedere le qualità ideali per assurgere forse un giorno al ruolo di leader o in ogni caso una regalità d’animo che ne fa immediatamente l’eroina del film e del suo giovane pubblico.

image

Nel secondo spettacolo, quello delle ore 21,30, il cinema Hollywood propone il film “Lucy” di Luc Besson, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman.

La trama: Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

image-3

Dopo la proposta del week end il cinema di Policoro resterà aperto anche durante la settimana trasmettendo la pellicola “Perez” con Luca Zingaretti.

“Perez.” è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace “riparo dall’infelicità”. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

 

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD DAL 10 AL 15 OTTOBRE:

VENERDÌ 10 OTTOBRE: ore 19,30 L’APE MAIA  – ore 21,30 LUCY

SABATO 11 OTTOBRE: ore 19,30 L’APE MAIA  – ore 21,30 LUCY

DOMENICA 12 OTTOBRE: ore 19,30 L’APE MAIA  – ore 21,30 LUCY

LUNEDI’ 13 OTTOBRE: ore 21,30 PEREZ

MARTEDÌ 14 OTTOBRE: ore 21,30 PEREZ

MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE: ore 21,30 PEREZ

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*