“Cucina tipica lucana, sostegno per economia turistica”

matera

La trasmissione di saperi, tecniche dell’arte culinaria lucana alle giovani generazioni rappresenta una tappa importante nella valorizzazione della Dieta Mediterranea a sostegno della filiera agroalimentare e dell’economia turistica della provincia di Matera e della Basilicata.
E’ quanto afferma  la Camera di commercio di Matera in merito sedicesima edizione del concorso interregionale “La cucina calda nella ristorazione’’, organizzata dall’Associazione cuochi della provincia di Matera.
Per l’ente camerale “La manifestazione rappresenta una occasione importante nella crescita delle nuove professionalità del settore e della cucina locale, che rappresenta una delle specificità dell’offerta turistica. Su questi temi la Camera di commercio attraverso il Centro internazionale per gli studi e per la cultura della Dieta Mediterranea è impegnata in un progetto di valorizzazione e sensibilizzazione fra gli addetti del settore e i buongustai, per tutelare e valorizzare sapori e saperi della genuina tavola materana. L’auspicio – conclude la Camera di Commercio –  è che questi aspetti trovino più ampia diffusione tra le imprese della ristorazione per portare valore aggiunto all’economia e non solo turistica del territorio’’.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*