I cavalieri e le amazzoni del Tucci Team di Policoro al concorso nazionale di Cattolica

lapergola equitazione cavalli

Dopo il rodaggio di due settimane fa , nel concorso ippico di Ruvo di Puglia, e dopo la sosta invernale, tornano in sella i cavalieri ed amazzoni del Tucci Team di Policoro, nell’importante concorso ippico nazionale A***** , indoor, che si disputerà a Cattolica, negli efficientissimi impianti dell’Horse Riviera Resort.

Il concorso romagnolo è tappa del circuito di crescita tecnica, dove i ragazzi saranno visionati da un tecnico federale, così che nel corso della stagione agonistica, potranno essere selezionati, per far parte delle rappresentative nazionali.

Agli ordini del tecnico Vincenzo Tucci ci saranno il Children Salvatore Lapergola nella categoria c 115, la Junior Lucianna Giannuzzi nella categoria c 115, gli junior Maria Vitelli e Manuel Staffieri nelle categorie c 120 e c 125,

 Fuori ormai dalle categorie giovanili, ma ancora nella categoria u.25, ci sarà l’esordio del cavaliere Filippo Melidoro, nella categoria c 140.
“Dopo la pausa invernale, i ragazzi iniziano questo importante circuito di crescita tecnica, che si sviluppa su diverse tappe, questa di Cattolica, rappresenta l’ultima in indoor, che a differenza delle gare all’aperto, soprattutto per noi meridionali, non avendo strutture al coperto, racchiude in se molte più difficoltà dal punto di vista tecnico, con spazi ridotti, luce differente e rumori amplificati dal coperto.
 Tutto ciò, non spaventa i nostri ragazzi, anzi fa da stimolo, avendo la consapevolezza, che la stagione è ricca di appuntamenti importanti e questa rappresenta solo la prima tappa”
Queste le parole della presidentessa del sodalizio jonico, Rossana Conte.

Ultime