Calcio: sfida al vertice per il Real Metapontino


Giornata verità, la nona del campionato d’Eccellenza, per le due regine del torneo: Real Metapontino e Real Tolve.
Le due compagini, appaiate in testa alla classifica a 22 punti, si affronteranno nello scontro diretto che potrebbe cambiare volto alla fisionomia del campionato.
In casa del Tolve i ragazzi di mister Fortunato dovranno dare il tutto per tutto se vorranno mettere un tassello importante nel cammino verso la promozione in serie D.
E gli ultimi risultati ottenuti dal Tolve non devono ingannare: è vero che i potentini sono reduci da un pareggio in campionato e da una secca sconfitta in Coppa, ma la sfida contro il Real Metapontino è stata preparata con la giusta attenzione.
Sicuramente sarà una sfida combattutissima, aperta a tutti i risultati.
Una squadra di metà classifica per il Policoro Heraclea, impegnato al “Rocco Perriello” contro il Picerno, team che, nonostante i risultati finora ottenuti, ha dimostrato in campo di essere compagine ben impostata e desiderosa di fare bene.
In coda alla classifica è derby metapontino tra Aurora Marconia e Aurora Tursi, rispettivamente penultima e ultima della classe.
Il Marconia cercherà i tre punti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione; stesso discorso per il Tursi che, dopo la netta sconfitta di domenica scorsa, cercherà il riscatto e la prima vittoria stagionale.
In Promozione il fanalino di coda Peppino Campagna Bernalda riceverà la visita del Villa D’Agri, terza forza del campionato.
Fischio d’inizio, su tutti i campi, alle ore 14.30.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*