A Metaponto la conferenza Cuochi Sud Italia

Si terrà domenica 4 novembre a Metaponto presso il Magna Grecia Hotel Village la Conferenza delle Regioni e Provincie del Sud Italia (Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria).
L’iniziativa è organizzata dalla Federazione italiana cuochi (Fic) in collaborazione con l’Unione regionale cuochi lucani (Urcl).
All’evento interverranno il presidente vicario Fic, Giuseppe Casale, il vice presidente Fic Area Sud Italia, Giacomo Giancaspro, i presidenti delle associazioni cuochi, chef e maestri di cucina che discuteranno dei diversi temi inerenti la categoria tra cui le diverse iniziative della Fic; la professione del cuoco all’interno della nuova ristorazione e il tema del prossimo congresso nazionale.
Per valorizzare il territorio lucano e l’enogastronomia della Regione sarà servito un pranzo di gala a base di prodotti tipici lucani curato dallo staff di cucina Magna Grecia e dal Team dei Cuochi Lucani capeggiato dallo chef Battista Guastamacchia.
La riunione sarà utile anche per permettere ai partecipanti delle varie associazioni di visitare la location del prossimo Congresso nazionale della Federazione Italiana Cuochi che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2013 in Basilicata all’interno della medesima sede sopra citata e che si pregerà dell’adesione di numerosi chef provenienti da tutti i continenti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*