Calcio: La splendida vittoria del Real Metapontino riapre il campionato


Quando mancano solo due giornate alla fine del campionato di Eccellenza lucana, si riaprono i giochi sul discorso promozione in serie D. 
A non mollare le speranze infatti è il Real Metapontino che, nel turno infrasettimanale di mercoledì al “Puccio Dellorusso” di Montalbano Jonico, davanti ad un pubblico più che mai caloroso, ha battuto la capolista e si è portato ad un solo punto proprio dall’Atletico Potenza che invece credeva di festeggiare, in casa dei diretti avversari, la promozione in serie D.
E’ un Real Metapontino cinico, concentrato e spietato quello visto mercoledì al Dellorusso che ha battuto gli avversari per tre a uno.
Un risultato che sarebbe potuto essere ancora più ghiotto in favore della squadra jonica che ha avuto tantissime occasioni da gol. 
Grieco, Bartoli e Novembrino i marcatori della squadra ionica. 
Segna il gol della bandiera per il Potenza Cocina.
Grande soddisfazione al termine della partita tra le fila celesti, rammarico invece per i potentini.
Un campionato dunque che si deciderà nell’ultima giornata poiché l’Atletico Potenza domenica osserverà il turno di riposo e guadagnerà tre punti a tavolino grazie al ritiro del Comprensorio Tanagro.
Vittoria anche del Pisticci che al “Gaetano Michetti” batte il Vultur per 2 a 0 mentre riposava il Policoro Heraclea.
In Promozione sconfitta della capolista Aurora Marconia in casa dello Sporting Pignola e sconfitta anche per l’Aurora Tursi che perde quattro a zero con il Real Irsina. 
Stop anche per il Rotondella, fermato per quattro a zero con la Santarcangiolese.
A Bernalda invece partita sospesa sul risultato di 2 a o per i padroni di casa contro il Grottole.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*