Calcio a 5: tutto pronto per il derby

Tutto pronto per il derbissimo tra Libertas Scanzano e Avis Borussia Policoro, partita di cartello dell’ultima giornata del girone di andata e dell’anno 2012 nel girone F della serie B di calcio a 5 .

Al Palaercole di Policoro andrà in scena una sfida attesissima, tra la prima della classe e la sua diretta inseguitrice, importante non solo per la vetta della classifica, con la Libertas che cercherà di accorciare le distanze dalla capolista Avis Borussia, distanziata di cinque punti.

Avis Borussia con qualche assenza e qualche elemento non al top della condizione fisica ma che presenta il nuovo acquisto reggino Angelo Creaco, l’anno scorso in forza alla Cadi Reggio Calabria.

Infortunato Graziano Guida, dovrebbe andare in panchina capitan Alfredo Grandinetti anche se ancora in condizioni non ottimali.

Non ha ancora recuperato Armando Fagnano ancora con i punti di sutura sulla palpebra sinistra, tornerà sicuramente dopo la sosta; mentre recuperano Juliano Scharnovski e Julio Chalo che avevano avuto qualche acciacco dopo la partita interna contro il Futsal Melito.

Il mister Rocco Suriano teme molto “la fortuna” della squadra di Bommino: “nelle partite precedenti ne hanno avuta parecchia e questo mi preoccupa”. Poi avverte i suoi: “dobbiamo fare una partita attentissima, hanno un insuperabile Taibi come portiere e un potenziale offensivo da serie A, è una squadra candidata alla vittoria finale con gli acquisti di Cao, Miri e soprattutto Bavaresco.

Poi avranno tutti gli effettivi disponibili a differenza nostra che abbiamo più di qualche problema fisico.

Credo sarà una partita molto tattica e spero anche bella, è la classica partita da tripla”.

Tra i protagonisti sicuramente il nuovo acquisto Angelo Creaco che ammette di aver trovato un ambiente “bellissimo e calorosissimo”.

“Sarà una partita importante – aggiunge il pivot – e mi sento fortunato ad essere arrivato proprio in questa settimana; sono le partite che piacciono a me.

Spero davvero di fare bene in questa squadra, sono super entusiasta e non vedo l’ora di cominciare”.

“Stiamo vivendo l’attesa in maniera assolutamente normale” spiega Francesco Dartizio, capitano della Libertas Scanzano, il quale continua: “giusto non caricare oltremodo la sfida.

L’ambiente? E’ già carico, diciamo che sono giorni che si parla quasi esclusivamente del derby nei due paesi.

Sarà bello giocarlo e viverlo sugli spalti”.

Il responso del derby potrà stabile anche il destino futuro delle due squadre, almeno nel breve periodo.

“Sicuramente la vittoria di una delle due potrebbe influire sul prosieguo del campionato.

Noi comunque, anche in caso di un risultato negativo, non dovremo scoraggiarci per la prosecuzione del campionato.

Dunque la reputo una partita importantissima ma non decisiva per le due formazioni”.

Ultima battuta riguarda l’esordio nelle file della Libertas di Gleison Miri:“Ha mostrato in parte le doti già note in allenamento.

Di sicuro ha tecnica e temperamento.

Forse ha pagato parzialmente lo “scotto dell’esodio” nel campionato italiano, per tale ragione è stato un po’ frenato.

Comunque ci ha dato una grossa mano contribuendo alla vittoria”.

L’incontro avrà inizio alle ore 20.30 presso il Palaercole di via Umbria, sarà trasmesso in radiocronaca diretta sul sito  www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 19.30 con un ampio prepartita.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*