Calcio a 5: secca sconfitta per l’Avis Borussia Policoro

avis Rossano

Si compromette seriamente il cammino per l’Avis Borussia Policoro nei play – off del campionato di serie B di calcio a 5.

Nella gara di andata di sabato al Palaercole gli jonici hanno perso per un secco nove a due con l’Odissea2000 Rossano, che ipoteca seriamente il passaggio del turno.

La compagine policorese, rimaneggiata dalle numerose partenze e composta da elementi giovanissimi, ha tenuto duro per il primo tempo, riuscendo a limitare i danni.

Odissea 2000 in vantaggio grazie al tap-in vincente di Miglioranza su tiro di Rocha respinto corto del portiere di casa.

Subito dopo ci prova Richichi a centrare il bersaglio da fuori area ma la sua conclusione termina di poco a lato.

A metà del primo tempo arriva il pareggio del Policoro: veloce ripartenza portata avanti da Grandinetti e finalizzata in rete con un tiro sotto la traversa da Fagnano.

Lo stesso Fagnano, dopo circa un minuto, colpisce la traversa con un tiro di sinistro.

I calabresi si riorganizzano e tornano a premere, arrivando al nuovo vantaggio con Calabretta che batte Laviola in uscita.

I gialloblù continuano ad attaccare per cercare di mettere il risultato al sicuro, bravissimo il portiere lucano a chiudere lo specchio della porta a Miglioranza, Rocha e Apprezzo.

Nella ripresa è evidente il calo fisico dell’Avis e il Rossano ne approfitta, segnando ben cinque reti in pochissimi minuti: al gol vanno Apprezzo, Russo, Richichi, Miglioranza e Calabretta.

Fissano il punteggio finale sul 2 a 9 le reti di Prezioso, Sapia e Labonia.

Con un vantaggio così ampio per l’Odissea 2000 sarà una pura formalità la gara di ritorno in programma martedì al PalaEventi di Rossano, con calcio d’inizio alle ore 16,00.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*