Don Pino Conforti di Policoro ordinato sacerdote dal Papa Francesco

Vaticano
“La parola di Dio non è proprietà vostra, è parola di Dio e la Chiesa è la custode della parola di Dio”.

Lo ha detto Papa Francesco nel corso della Messa celebrata nella basilica di San Pietro durante la quale sono stati ordinati dieci sacerdoti, ai quali ha chiesto di essere ”pastori e non funzionari”, ”mediatori e non intermediari”.

Ed è grande la soddisfazione di tutta la città di Policoro nell’annunciare che tra i dieci parroci ordinati quest’oggi da Papa Francesco vi è anche il policorese Pino Conforti, un giovane che negli ultimi sette anni ha dedicato la sua vita alla carità cristiana, studiando la parola di Dio, ricevuta come ha dichiarato Papa Francesco oggi con gioia.

Pino Conforti, 44 anni, originario di Policoro ma da tempo residente a Roma, una laurea in Economia e Commercio e piccole esperienza anche in Tv, ha accolto tardi la chiamata del Signore, una chiamata che però l’ha sempre accompagnato, per poi tornare forte circa dieci anni fa, quando ha deciso di entrare in seminario.

La Messa di ordinazione dei nuovi sacerdoti è stata concelebrata dal cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale per la Diocesi di Roma, Mons. Filippo Iannone, Vicegerente, i vescovi ausiliari, i superiori dei seminari interessati (Pontifico Seminario Romano Maggiore, Seminario degli Oblati, Figli della Madonna del Divino Amore e Collegio Diocesano Redemptoris Mater) e i parroci degli ordinandi.

 

Foto: www.news.va

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*