Calcio: è sempre più Real Metapontino dei record

Real Metapontino

Penultima giornata del campionato d’Eccellenza e il Real Metapontino centra l’ennesima vittoria, 4 a 2 con lo Sporting Pignola, risultato che gli permette battere il record di maggior punti fatti per una promozione dal campionato di Eccellenza in Serie D, grazie ai 76 punti raggiunti.
Mister Fortunato, come il presidente e tutto lo staff, ci teneva molto a questo record finalmente raggiunto e da appuntamento, a tutti, domenica prossima, al Puccio Dellorusso per la festa conclusiva di questa indimenticabile stagione.
A passare in vantaggio è il Pignola, al 28′, grazie a Brindisi.

Ma i celesti si riprendono subito, e con Lupacchio prima pareggiano (32′) e poi passano in vantaggio (42′).

Nella ripresa Brindisi riporta di nuovo la gara in parità; il risultato non dura visto che Pierpaolo Di Senso, con una personale doppietta, porta la vittoria in casa Real Metapontino.

Ancora uno stop per il Policoro Heraclea, battuto uno a zero nel derby jonico con l’Aurora Marconia, sempre più vicino alla salvezza.

A decidere il match, l’ultimo in casa per il Policoro, è stata la rete di Mastroberti, al 59′, che non fallisce il rigore concesso per l’ atterramento in area di Verri lanciato a rete.

Nel discorso salvezza arriva una vittoria importante anche l’Aurora Tursi, tre a due con la Murese 2000.

In Promozione successo del Peppino Campagna Bernalda, che si impone per uno a zero sullo Sporting Lauria ed è ora a quota 28 punti, penultimo insieme a Rotonda, Avigliano e Balvano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*