Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro trasferta romana contro la capolista Futsal Isola

avis borussia

Penultima del girone di andata nel campionato di serie A2 di calcio a 5 e per l’Avis Borussia Policoro è in programma l’ostica trasferta capitolina contro la Futsal Isola, capolista del girone assieme al Futsal Bisceglie.

La squadra di Fiumicino, che finora ha raccolto otto vittorie e una sola sconfitta, punta a confermare la sua leadership e cercherà di conquistare il risultato pieno davanti al pubblico amico; dall’altro lato gli ionici, protagonisti finora di un cammino altalenante, sperano di racimolare punti per non dire definitivamente addio al sogno Final Eight, obiettivo che, dopo il pareggio casalingo della settimana scorsa contro il Sammichele, è divenuto particolarmente proibitivo.

L’allenatore dell’Avis Borussia Angelo Bommino è consapevole delle difficoltà che attendono la sua squadra nella capitale: ”per la gara di sabato è logico che nessuno ci invidia; andiamo ad affrontare una corazzata, la classifica parla chiaro, hanno otto punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici ed una formazione fortissima. Dal canto nostro andremo comunque a Roma a cercare di fare bene; abbiamo dimostrato finora di potercela giocare con tutte, dipende molto da noi e dall’approccio alla partita. Credo che possiamo fare una buona figura”.

Per mister Bommino ci sono due nuovi arrivi. Tra questi Fernando Calderolli, laterale 24enne proveniente dal Montesilvano, già disponibile nella partita di Roma e voglioso di mettersi subito in mostra: ”approdo in una squadra già molto forte; spero di dare il meglio e che da ora in poi i risultati andranno sempre meglio per ottenere qualcosa di importante. Il debutto sarà in una partita molto complicata, ma la voglia di ricominciare e fare bene è tanta, sono fiducioso”.

Un altro acquisto per la compagine jonica è il pivot Bruno Serpa, proveniente dal Real Rieti, ancora non al meglio delle condizioni fisiche, in dubbio per la gara contro l’Isola, ma sicuramente protagonista dalla prossima di campionato, come ammette lo stesso giocatore italobrasiliano: ”sono qui già da due settimane, è un gruppo fantastico che mi ha messo nelle condizioni di lavorare bene, una squadra ottima. Non vedo l’ora di cominciare, ho avuto qualche piccolo problema, ma sto recuperando. Dalla prossima sarò a piena disposizione del mister e della squadra”.

Non fa invece più parte della rosa il pivot rumeno Andrei Dan, messo sul mercato, che il presidente Francesco Giordano ringrazia per il lavoro svolto finora con serietà e abnegazione e per l’impegno profuso.

La gara con il Futsal Isola è in programma sabato 5 dicembre alle ore 18 al Pala To Live di Roma.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*