A Policoro torna l’evento World of Colors nel ricordo di Pino Mango

locandina-WoC

Musica d’autore, spettacolo e beneficenza; anche quest’anno l’offerta culturale e filantropica proposta dall’associazione culturale World of Colors con sede a Policoro ha sintetizzato al meglio quei valori e chiuderà il calendario 2015 con il grande evento in programma lunedì 7 dicembre dalle 20,30 al PalaErcole di Policoro “Solidarietà e integrazione – Insieme costruiremo un mondo a colori”.
Immancabile il ricordo dell’artista lucano Pino Mango, che ha lasciato un segno profondo nel panorama musicale italiano e internazionale e si è spento improvvisamente proprio un’anno fa sul palco policorese, sarà il più grande autore italiano di testi e canzoni, Mogol.

La serata si annuncia densa di contributi artistici, momenti di riflessione e buonumore, fra gli ospiti Dino Paradiso, Nino Buonocore, Nick Luciani, Franco Fasano, i Renanera, Gatto Panceri, Mario Rosini, Giuseppe Barbera.
Interverranno inoltre il Coro dell’istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani”, orchestra e coro dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”, “Litt&Progg” band del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Policoro, Amasud, Marianna Ponticelli Group, Rei Momo.
A condurre la serata Metis Di Meo e Dino Paradiso. Le interviste alle personalità affidate al giornalista e inviato Rai, Giuseppe Di Tommaso. Direttore artistico dell’evento è Franco Fasano, riprese video affidate a Giovanni Gentile, regia Giovanni Favale, direttore della fotografia, Nino Oriolo.

Dal 5 dicembre e fino al 7 ad arricchire l’offerta l’iniziativa “Una foto con Mango”, una raccolta degli scatti fotografici che ritraggono i fan con il cantautore.

A rendere interattiva l’iniziativa è prevista una tappa di “Fox Hunting 2015”, attività che consiste nella ricerca di simboli che raffigurano la volpe e la renna (vista l’atmosfera natalizia). “Caccia la volpe, condividila, donala, liberala” è il claim che sintetizza il gioco ideato da Maurizio De Rosa e riproposta dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con World of Colors. I più fortunati potranno vincere i biglietti d’ingresso.

“Cercare, esplorare, condividere, aiutare –  ha commentato Maria Teresa Prestera, vicepresidente dell’associazione – Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione, con l’Anfas, di una sala di musicoterapia a Policoro”.

Nel corso della serata non mancheranno soroprese e contributi video di grandi artisti italiani che saranno così presenti all’evento e condivideranno il messaggio “Insieme costruiamo un mondo a colori”.

Sito internet dell’associazione: mondoacolorionlus.org. Su Facebook: https://www.facebook.com/mondo.acolori.39?fref=ts.

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*