Calcio a 5: la Takler Matera si impone in amichevole sul Noicattaro

Bonfin_azione Takler

Lavoro costante sul campo per la Domar Takler Matera C5, che nel pomeriggio di sabato ha sfidato e superato per 5-0 in amichevole i pugliesi del Noicattaro, formazione che disputerà la serie B nella stagione ormai alla porte. Buona la prova del gruppo di mister Damiano Andrisani, che ha dimostrato alcuni sostanziali passi in avanti rispetto alla seconda uscita in quel di Conversano, è riuscita a mantenere inviolata la porta ed ha costruito tante occasioni da rete.

Nelle fila del Noicattaro due ex, salutati con tanto affetto da tutto il Real Team Matera, Peppe Aruanno e Claudio Cacau Barbosa, due ragazzi che sino allo scorso campionato e per diversi anni hanno indossato con risultati in crescendo la casacca biancazzurra. La squadra allenata da mister Di Bari ha permesso alla Domar Takler Matera di affrontare un ottimo test, sia dal punto di vista fisico che tattico.

Nel primo dei tre tempi da 20 minuti disputati la squadra di mister Andrisani parte bene. Lunghe fasi di possesso palla, ma anche buona dimostrazione di una fase difensiva compatta. Dopo un sostanziale equilibrio, ci pensa Lucas Massa a sbloccare l’incontro al 12′, quando sfrutta al meglio e con un colpo da biliardo una palla ricevuta sull’out sinistro. Il suo colpo di punta è veloce e preciso, il portiere ospite non può nulla. Quasi al termine della prima frazione c’è spazio per il raddoppio dei padroni di casa. Dopo uno scambio con Dulcis, Lopez riceve spalle alla porta, si gira e scaglia un’ottima conclusione di destro che fredda l’estremo difensore del Noicattaro.

Nella seconda frazione c’è spazio per diversi esperimenti da parte del tecnico di casa, che fa girare tutti gli elementi a sua disposizione, ottenendo buone indicazioni da tutti i ragazzi scesi in campo. Ma, il risultato non si sblocca, con Bavaresco vicino al gol in diverse occasioni, la più limpida da segnalare un bolide che si schianta sulla traversa. Solo un po’ di sfortuna impedisce a Maiullari e compagni di concretizzare la mole di gioco prodotta. Nella terza frazione al 6′ è Gattarelli a sbloccare l’impasse, sfruttando al meglio sul secondo palo, una giocata sulla destra orchestrata da Dulcis e Duzao. Ed è sempre Gattarelli a farsi trovare pronto al 8′, sempre ben piazzato sul secondo palo, questa volta sfruttando l’assist perfetto di Dipinto. Nel finale, dalla destra un bolide di Lopez fissa il punteggio sul 5-0 in favore della Domar Takler Matera.

Buono l’impatto per il nuovo pivot della Domar Takler Matera. “La squadra mi è piaciuta sin da subito – commenta il pivot Vanderlei Bonfin –. I ragazzi mi hanno messo subito a mio agio e ora penso solamente a lavorare tanto per poter dare il massimo e raggiungere grandi risultati con questo gruppo”. Impressioni positive confermate da Daniele Gattarelli. “Ci stiamo allenando tantissimo e benissimo, mettendo sempre il massimo impegno. La squadra c’è e penso che possiamo fare molto bene in questa stagione. Ci stiamo amalgamando bene e stiamo imparando i movimenti – conclude il Gatto –. Se continuiamo così potremo ottenere ottimi risultati tutti insieme”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*