Calcio a 5: Il Bernalda Futsal centra una nuova vittoria in amichevole

bernalda futsal

Una nuova vittoria nel ritiro precampionato per l’Ottica Bellino Bernalda Futsal: la compagine jonica si è imposta con un roboante 12-1 sul malcapitato Pisticci di Serie C2, chiudendo al meglio la terza settimana di ritiro.

Tutto facile per i rossoblù che, nonostante le assenze di Fusco, Mianulli, Donato e Roberto Gallitelli, hanno condotto in porto il match al cospetto dei gialloblè di Benedetto, ancora all’inizio della preparazione.

La partita, disputatasi su tre tempi da venti minuti, ha visto gli uomini di Masiello passare in vantaggio già al 5′, con Pelentir bravo a premiare l’inserimento di Plati: un gioco da ragazzi per il presidente-giocatore che insacca. Il raddoppio porta la firma del capitano Caruso che corregge in rete il tiro di Pelentir stampatosi sul palo. Il brasiliano cala il tris al 12′ con una giocata di tacco nel cuore dell’area di rigore che fa secco Sergio. Il poker del primo mini tempo è siglato dal giovane Paradiso che finalizza l’assist di Carella.

Nei secondi venti minuti Fasano prova a riaprire il match, ma il suo gol accende la classe di Pelentir, autore di una cinquina e protagonista di una marcatura da cineteca che esalta il pubblico accorso al PalaCampagna: lancio di De Brasi e destro al volo del pivot di Videira che non lascia scampo a Sergio. Completano il tabellino dei marcatori Carella con una doppietta, ancora Plati e Caruso.

A fine gara soddisfatto della prova il vicepresidente Pietro Carella: “In questo ritiro stiamo lavorando bene per assimilare i concetti tattici di mister Masiello, tecnico che cura ogni aspetto sin nei minimi dettagli. Il match ha evidenziato la nostra crescita, anche se dobbiamo limare alcuni dettagli: tuttavia, credo che il nostro gruppo sia ottimo e può realmente accendere la passione dell’intera comunità bernaldese. Nonostante le tante assenze abbiamo giocato bene: con un Pelentir così il salto di qualità è a portata di mano”.

Prima apparizione con la maglia rossoblù anche per il giovane portiere Alessandro De Pizzo: “Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa fantastica famiglia. Credo che il metodo di lavoro del mister sia ottimo e sono sicuro che con questo gruppo potrò crescere tanto. Ieri la partita ha dimostrato la nostra superiorità e la buona prestazione conferma la nostra costante crescita”.

Chiusura con un altro giovane del roster di Masiello, il confermato Pietro Paradiso: “Siamo in crescita e lo conferma la buona prova offerta contro il Pisticci. Sarà un campionato molto duro, ma sono certo che la squadra ha le giuste potenzialità per disputare una grande stagione”.

L’Ottica Bellino Bernalda Futsal ha annullato l’ultima amichevole precampionato contro l’Avis Borussia Policoro visto l’alto numero di infortuni che ne hanno decimato la rosa.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*