Calcio a 5: alla Libertas Eraclea arriva il bomber carioca Noro

NORO

Non si ferma la campagna acquisti della Libertas Eraclea, neo promossa nel campionato di serie A2 di calcio a 5.

E anche questa volta si tratta di un vero colpo di mercato: i rossoneri hanno ingaggiato il laterale-pivot Honorio de Oliveira Gomes, detto Noro (classe 1981, altezza: 176 cm, peso: 76 kg), bomber dello scorso torneo di serie A2 girone B.

Il brasiliano (con passaporto spagnolo) arriverà in Italia nei prossimi giorni per iniziare la preparazione con i suoi nuovi compagni di squadra.

Lo scorso anno il laterale-pivot ha realizzato 43 reti nelle fila del Napoli S. Maria.

Considerevole il bottino di marcature nella stagione 2011-12 nella Me.Co Potenza (A/2): 37 gol propedeutiche alla salvezza dei lucani.

Noro ha al suo attivo anche due stagioni in massima serie: nel 2009-10 con l’Atiesse Quartu Cagliari (20 reti nell’arco dell’annata) e nel 2010-11 nello Sport Five Putignano (14 marcature).

Tanta l’esperienza maturata in precedenza dall’attaccante nella Liga spagnola con sette stagioni all’attivo divise con le maglie di Albacete, Valencia e Madrid.

Letale sotto rete, Noro non è il classico pivot dal tocco rapace, ma un giocatore elegante e abile nell’uno contro uno.

In buona sostanza un calcettista in grado di spostare gli equilibri di una squadra spaccando le difese avversarie e creando superiorità numerica per la sua squadra.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*