Calcio a 5/femminile: con il Vigor San Cataldo è vittoria al cardiopalmo per il Corrado Borussia Policoro

borussia corrado

È vittoria al cardiopalmo per le ragazze del Corrado Borussia Policoro.

Davanti al caloroso pubblico del Palaercole le joniche battono per tre a due le siciliane della Vigor San Cataldo, nella terza giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, riuscendo così a raccogliere tre nuovi importanti punti in vista dell’obiettivo salvezza.

A decidere il match è stato, a quindici secondi dalla fine, il gol di Desirèe Albano che ha regalato al Policoro un successo che ormai sembrava sfumato.

Partita nei primi minuti equilibrata, con le due squadre che tentano più volte la sortita vincente, senza però riuscirci.

Il risultato si sblocca al 10′ con Sisto che porta in vantaggio le padrone di casa.

Tempo un minuto e il Borussia raddoppia grazie al capitano Giusy Scarcia.

Le siciliane tentano di riaprire la gara ma l’estremo difensore biancorosso Matone, in ottima giornata, riesce a neutralizzare in più occasioni.

Nulla può però al 16′ quando Fiorenza accorcia le distanze per il San Cataldo.

Le siciliane sembrano aver preso vigore e al 18′ rimettono tutto in parità grazie alla rete di Alotta.

Nella ripresa gli assalti della Vigor sono continui ma le ragazze di mister Marchitelli reggono il ritmo; al 2′ ancora decisiva Matone che neutralizza il rigore realizzato dalla Bruggea.

Le siciliane non si arrendono e assaltano la porta del Policoro; dall’altro lato le padrone di casa sfiorano la rete al 7′ con la traversa centrata da Albano.

Negli ultimi minuti di gioco sono le ragazze metapontine a cercare spasmodicamente il gol ma la porta sembra stregata; bisognerà aspettare l’ultimo minuto per il guizzo finale di Albano, servita da Gentile, che farà esplodere il Palaercole e decreterà il successo policorese.

A fine gara il commento di mister Angelo Marchitelli.

 

Ultime