Calcio a 5/femminile: nuova vittoria per l’Avis Borussia Policoro

Desirè Albano
Un’altra vittoria, la seconda consecutiva, per l’Avis Borussia Policoro femminile di calcio a 5.
Nella undicesima giornata del campionato di serie C regionale, superata in trasferta la Matera Srl; 5-3 il punteggio a favore delle biancorosse di mister Juliano Scharnovski nella città dei Sassi, nonostante le assenze di Graziana Cospito, Morena Persiani e Maria Achillea.
La squadra policorese si trova così al quarto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla terza posizione occupata dalla Essedisport Venosa.
La trasferta di Matera, non era iniziata sotto i buoni auspici per la compagine jonica, trovatasi sotto di due gol dopo pochi minuti, ma dopo aver preso le misure e cominciato a macinare gioco, è iniziata la rimonta grazie a tre reti siglate dalla sempre più goleador Sharon Di Sanza e alla doppietta dell’altro bomber della squadra lucana, Desirè Albano.
Alla fine il punteggio è di 5-3 per le ragazze guidate da mister Scharnovski, molto soddisfatto della prestazione della squadra:”all’inizio abbiamo patito sia le condizioni meteorologiche che il campo, in quanto non siamo abituati a giocare all’aperto, dopo abbiamo fatto un ottimo possesso palla e siamo entrati in partita riuscendo a rimontare la gara. Una vittoria importante, che fa morale e classifica, ottenuta in trasferta contro una squadra che aveva soltanto un punto in meno di noi”.
Desirè Albano, che con la doppietta di Matera, sale a quota 13 realizzazioni in stagione, sottolinea l’ottimo momento di tutta la squadra:”con questa due vittorie di fila abbiamo fatto un bel balzo in classifica, dobbiamo confermare il buon momento vincendo anche domenica prossima contro la Real Satriano in casa, anche se ultima non dobbiamo assolutamente incorrere nell’errore di sottovalutare la gara. Speriamo di avere tanta gente a sostenerci”.
Hanno preso parte alla gara contro il Matera Srl oltre al capitano Tatiana Fracasso tra i pali e le autrici delle reti biancorosse Sharon Di Sanza e Desirè Albano, anche Giusy Scarcia, Letizia Mazzola, Rosa Maffei, Lorena Latronico e Gloria Calavoia.
Prossima gara domenica pomeriggio al Pala Malvasi di Scanzano Jonico alle ore 17, obiettivo tre punti contro la cenerentola Real Satriano per attaccare la terza posizione in classifica.
Nella foto Desirè Albano autrice di una doppietta.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*