L’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro vince il concorso “La Maschera più pulita”

IMG_1328

L’istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, guidato dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Carmela Stigliano è risultato vincitore del Concorso “La Maschera più Pulita”, previsto all’interno della seconda edizione del “FantaCarnevale- Il Carnevale del Riciclo”, organizzato dal Comune di Policoro in collaborazione con alcune associazioni locali.

Grazie ai manufatti in materiale riciclato preparati dalla classe 3B, accompagnati dall’ins. Pinca Carmela, e alla maschera realizzata con materiale di recupero indossata dall’ alunna Rubolino Rosa della classe 2C, seguita dall’ins. Corizzo Loredana, l’istituto ha potuto celebrare la vittoria. Infatti in Piazza Eraclea, alla presenza del Sindaco di Policoro e delle famiglie, hanno ricevuto il premio come migliore maschera del Concorso del Carnevale del riciclo 2015.

“Abbiamo voluto partecipare a questa manifestazione perché riteniamo importante collaborare con l’Ente Locale – ha dichiarato la dirigente – e abbiamo aderito al Concorso perché crediamo che il riciclo è una tematica molto attuale ed educativa per gli alunni dell’istituto che io rappresento. La nostra scuola è una scuola molto sensibile alle questioni ambientali, l’abbiamo dimostrato con la “Festa dell’Albero”, e continueremo farlo con altre iniziative. Ringrazio, come sempre, le famiglie e il corpo docente per l’impegno e la partecipazione”.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*