Calcio a 5/femminile: difficile trasferta pugliese per il Corrado Borussia Policoro

Corrado Borussia Policoro

Prima trasferta per il Corrado Borussia Policoro nel girone C della serie A di calcio a 5 femminile.

Dopo il vittorioso esordio di domenica scorsa contro il Catanzaro, battuto 5-4 tra le mura amiche del Palaercole, per le ragazze allenate da Angelo Marchitelli arriva una gara contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato, la Real Sandos, reduce dalla roboante vittoria di Noci nella prima giornata per 9-2.

Non pochi problemi in termini di formazione per il mister materano, che dovrà fare a meno per infortunio di Sharon Di Sanza, che ne avrà ancora per diverse settimane, Ilaria Caruso e Delia Salfi. Non in ottime condizioni anche il capitano Giusy Scarcia, febbricitante, che domenica sarà della partita, ma con soli due allenamenti nelle gambe.

Il mister, consapevole dell’alto livello di difficoltà della partita, si dimostra comunque fiducioso: ”andiamo ad affrontare una delle più forti formazioni di questo campionato, noi anche un po rimaneggiati, cercheremo di fare il meglio con quello che abbiamo a disposizione. Credo che la forza di questo gruppo sia l’entusiasmo e la voglia di far bene, possono essere buone armi per trarre qualcosa di buono. Andremo a fare la nostra partita cercando di metterle in difficoltà, sarà una gara molto difficile, ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Dello stesso avviso il capitano Giusy Scarcia:”non sono al 100% ma domani sarò disponibile, loro sono molto forti, hanno almeno 3-4 atlete in grado di cambiare la partita, ma non partiamo sicuramente sconfitte, andremo lì a fare la nostra partita e cercare di ottenere il massimo”.

La gara, in programma al Paladisfida “M. Borgia” di Barletta alle ore 17, sarà diretta dai signori Fabrizio Andolfo di Ercolano e Giuseppe Galasso di Avellino, cronometrista Marco Michele Nacchiero di Foggia.

Ultime