Calcio a 5/femminile: il Corrado Borussia Policoro impatta contro la capolista

corrado%20borussia

Ricomincia con la sconfitta al cospetto della prima della classe il campionato del Borussia Policoro, impegnato nella serie A di futsal femminile.

Una sconfitta messa in preventivo alla vigilia, contro la squadra forse più forte del girone C, la Real Sandos, piena di giocatrici di altissimo livello.

Una prova che serviva al nuovo mister Cafarella soprattutto per testare la condizione fisica delle ragazze e cominciare a creare qualcosa di buono in vista della trasferta siciliana di domenica prossima contro il San Cataldo, decisiva ai fini della salvezza.

Il punteggio è stato molto pesante, 11-1, seppur per buona parte della gara le ragazze policoresi hanno avuto una buona reazione e hanno tenuto testa alla capolista.

Un avvio timoroso ha permesso alle ospiti di portarsi già sul 2-0 dopo appena due minuti con la doppietta di Caputo, poi la doppietta di Azevedo e il gol della Ziero, prima del gol della bandiera di Ilaria Caruso per le policoresi, che ha chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-5.

Nella riipresa altre tre reti della Azevedo, uno della Fernandez, il rigore trasformato da Maria Grazia Pezzolla ed un’altra segnatura della D’Addato portano il punteggio sull’ 11-1 per la squadra ospite.

A fine gara il neo allenatore della compagine lucana Antonio Cafarella si mostra comunque soddisfatto per la reazione delle ragazze dopo un inizio troppo timoroso:”oggi era impossibile poter chiedere di più alle ragazze, contro questa squadra fortissima, abbiamo iniziato la gara purtroppo con molta paura, abbiamo regalato i primi due gol. Dopo ho visto una buona reazione, abbiamo cercato di fare qualcosa di buono, a volte ci siamo anche riusciti. Parlando con le ragazze devo dire che ci sono stati anche miglioramenti sul piano fisico e atletico, hanno corso tanto. Ora c’è la sfida decisiva contro il San Cataldo, questo doveva essere per me un buon test proprio per la prossima sfida, in settimana ci lavoreremo tanto”.

Ultime