Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro c’è la capolista Atletico Belvedere

avis

Arriva la capolista Atletico Belvedere al Palaercole di Policoro ad affrontare l’Avis Borussia Policoro per la settima giornata del girone B della serie A2 di calcio a 5.

Quell’Atletico Belvedere che evoca felici ricordi per la compagine policorese; infatti è del febbraio di quest’anno la sfida, sempre al Palaercole, che regalò alla squadra di mister Suriano l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia grazie ad un sonoro 4-1 inflitto agli uomini di mister Cipolla.

Ma adesso la situazione è differente: i calabresi arrivano al Palaercole da capolista del girone B e cercano il bottino pieno per distaccare l’altra prima della classe, l’Augusta, impegnata nel derby siciliano contro il Catania.

I favori del pronostico sono tutti per i calabresi del capocannoniere del girone B Quinellato, primi in classifica insieme all’Augusta e reduci da un’avvincente 8-8 contro l’altra corazzata del girone, la Carlisport Cogianco.

Ma l’Avis Borussia Policoro, consapevole dei netti miglioramenti ottenuti con il passare delle settimane, sia di rendimento che di risultati, venderà cara la pelle tra le mura amiche del Palaercole; dopo la bella prestazione contro la Cogianco, ottenendo un pareggio, e la prima vittoria stagionale a Pozzuoli contro la Partenope, la squadra jonica cerca il primo sigillo interno e quella continuità di risultati che le permetterebbero di risalire in classifica, dove attualmente è terzultima con 5 punti.

Il mister Rocco Suriano carica i suoi e tutto l’ambiente policorese: ”l’Atletico è una delle squadre più forti del girone, sarà una partita difficile come ben sappiamo, noi siamo in crescita per quanto riguarda la condizione fisica e i risultati ma dobbiamo ancora migliorare in fase difensiva dove commettiamo ancora alcuni errori. Sarà importante non commetterne sabato, in quanto abbiamo di fronte gente esperta e di alto livello tecnico che può punirti ad ogni minimo sbaglio. Abbiamo dalla nostra il favoloso pubblico del Palaercole, che spero sempre più numeroso e la voglia dei ragazzi di fare bene dopo gli ultimi risultati positivi. Obiettivo è quello di disputare una buona gara e perchè no cercare di portare almeno un punto a casa”.

Le note stonate arrivano dalle condizioni fisiche non buone di Renan Pizzo, per un’infiammazione al tendine di Achille, e per Angelo Creaco, dolorante ad una caviglia, entrambi comunque sono tra i convocati di mister Suriano.

Fischio d’inizio alle ore 15,30 al Palaercole di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*