Calcio a 5: Libertas Eraclea sconfitta a Orte

LIbertas

Non riesce l’impresa alla Libertas Eraclea che torna dal Lazio con una nuova sconfitta, questa volta ad opera de La Cascina Orte terza forza del campionato di serie A2 di calcio a 5, che si impone per cinque a due.

I rossoneri riescono però a limitare i danni.

Non si poteva chiedere di più ai ragazzi di Tuoto saliti a Orte con il solito cronico problema della rosa ridotta all’osso.

Ad ogni buon conto bisogna lodare la prova dei lucani che hanno tenuto botta ai più quotati avversari puntando sulle parate dello strepitoso Taibi: uscito dal parquet tra gli applausi del pubblico locale.

Malgrado la terza sconfitta consecutiva, cambia poco per gli jonici in classifica: la zona play out resta a distanza di relativa sicurezza (5 punti). Sabato prossimo la Libertas sarà impegnata in un altro confronto proibitivo, infatti al PalaErcole salirà il Catania “grandi firme” guidato dall’esperto Chillemi.

I padroni di casa incanalano già dai primi minuti il match passando in vantaggio al 3′ con Everton e raddoppiando due minuti più tardi con Zancanaro: 2-0 nei primi cinque minuti e gara già in ghiaccio, sopratutto perchè gli uomini di Rosinha non abbassano la guardia e continuano a costruire gioco.

Poco importa se in mezzo ai pali non ci sia il super-portiere Bragaglia sostituito da Carpinelli.

La Libertas, di contro, si difende e cerca la ripartenza con alterna fortuna.

Al 14′ l’Orte cala il tris grazie alla marcatura di Everton che sigla la sua personale doppietta.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 3-0 in favore dei biancorossi.

Nella ripresa i laziali allungano ancora (al 6′) per merito del bomber Sampaio che segna su rigore.

Sull’altro fronte i rossoneri hanno uno scatto d’orgoglio e riescono ad accorciare le distanze con un siluro (deviato da Everton) di Taibi.

L’Orte, però, spegne le residue speranze di rimonta rossonera mettendo a segno con Vendrame il 5-1.

Nei minuti finali c’è gloria anche per Michel Bassani: il laterale della Libertas (servito da Patrick Dipinto) libera il suo magico sinistro che si insacca per il 5-2 finale.

Un finale che rispetta i pronostici; la Libertas è chiamata a cercare punti salvezza sabato prossimo, in casa, contro un Catania da zona play-off.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*