Calcio a 5: prova maiuscola e l’Avis Borussia Policoro batte il Futsal Bisceglie

Avis Malandrini

È ormai ad un passo il traguardo A2 per l’Avis Borussia Policoro, capolista del girone E del campionato di serie B di calcio a 5.

Al Palaercole di Policoro gli jonici hanno piegato con un secco 5 a 1 il Futsal Bisceglie, quarta forza del campionato, e hanno aggiunto il tassello più importante per il salto di categoria, traguardo da cui sono divisi da soli 80′ minuti.

Una partita magistrale per i ragazzi di mister Suriano che, pur avendo un avversario ben impostato e  insidioso fino agli ultimi secondi, hanno subito costruito il successo, amministrando poi il vantaggio con la gusta saggezza.

Per l’Avis Borussia la prima rete arriva già al 2′ grazie a un perfetto diagonale sinistro di Chalo.

Il Bisceglie non demorde e cerca subito la reazione, insidiando la porta difesa da Juninho.

[tubepress video=dALmVCIr6zQ =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Ma i padroni di casa non si fanno intimorire e sfiorano la rete con Creaco e il capocannoniere del girone Peruzzi che, al 12′, ruba palla nella sua metà campo e se ne va tutto solo a siglare il due a zero.

Passa un minuto e i biancorossi replicano con Rispoli servito magistralmente da Peruzzi,

Il Bisceglie si porta in avanti e al 15′, approfittando di uno svarione difensivo, accorcia le distanze con Rueda.

Avis Borussia ancora in avanti, Peruzzi nuovamente pericoloso ma la palla finisce di poco a lato.

Gli ultimi secondi del primo tempo sono segnati dall’espulsione dell’allenatore del Bisceglie e dalle proteste dei giocatori pugliesi per un fallo di Peruzzi.

Nella ripresa padroni di casa attenti ad amministrare il risultato ma sempre pericolosi, prima con Chalo e poi con Creaco che, al 7′, in ripartenza salta il portiere e mette la sua firma sotto il 4 a 1.

I pugliesi provano ancora a riaprire il match ma è tutto inutile: al 14′ Stigliano imbecca l’incrocio dei pali e sigla il definitivo 5 a 1.

Negli ultimi minuti ancora occasioni per l’Avis Borussia che centra il palo con Stigliano e va ancora vicino al gol con bomber Peruzzi.

Bisceglie pericoloso fino agli ultimi secondi ma Juninho salva il risultato; la sirena finale sigla la diciassettesima vittoria stagionale per l’Avis Borussia Policoro che, a 51 punti, si avvicina sempre più alla festa promozione.

A fine gara i commenti di mister Suriano e dei marcatori Rispoli e Creaco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*