Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro ospita la capolista Futsal Isola

avis

Sfida clou nel sabato santo al Palaercole di Policoro: a far visita all’Avis Borussia arriva la capolista del girone B, la Futsal Isola di mister Gianfranco Angelini, già matematicamente promossa in serie A.

Ma, al di là della gara del Palaercole, le ultime due giornata della regular season del girone B del campionato di serie A2 saranno da thriller, con cinque squadre impegnate nella corsa ai play-off e raccolte tutte in soli quattro punti, compresa la seconda della classe, quel Futsal Bisceglie clamorosamente risucchiato nella lotta per i mini gironi che decreteranno il salto di categoria.

Proprio ai pugliesi tocca l’ostica prova contro la Domar Takler Matera, ormai lontana dalla post-season poiché distanti cinque punti dal quinto posto dell’Olimpus Olgiata ma ancora non matematicamente fuori dai giochi. Giochi che sono invece apertissimi per l’Augusta può spegnere i sogni salvezza del Catania e prenotare un posto ai play-off. Non devono sbagliati invece i romani dell’Olgiata, reduci da due ko consecutivi, condannati a vincere con il Sammichele (in lotta per la salvezza) se non vogliono perdere il treno play-off. Infine, servirà un grande Catanzaro per fermare un Cisternino scatenato, che ha appena segnato un poker al Bisceglie ed è una delle squadre più in forma del campionato.

Tornando al Policoro, gli ionici ospiteranno l’ormai promossa Futsal Isola ma ciò non ha fatto sottovalutare il match che, in caso di esito favorevole per i colori biancorossi, regalerebbe virtualmente l’accesso ai play-off e anche un eventuale secondo posto; obiettivi che potrebbero diventare matematici se dovessero arrivare buone notizie dagli altri campi.

Tutti a disposizione nella squadra policorese per questo match che può risultare decisivo; tutti si sono allenati bene in settimana per continuare una cavalcata sorprendente: obiettivo non sono soltanto i playoff, ma cercare di arrivare tra le prime tre per poter disputare la semifinale unica in casa.

All’andata fu vittoria di misura per la Futsal Isola che davanti al suo pubblico si impose per 6 a 5.

Il mister dei policoresi Angelo Bommino è soddisfatto del cammino dei suoi fino a questo punto e sente grande fiducia per la gara: ”i ragazzi stanno bene, ci siamo allenati bene in settimana e stiamo facendo il massimo rispettando le attese. Anche se loro sono già promossi non deve farci assolutamente rilassare, entreremo in campo con la massima concentrazione come abbiamo sempre fatto, per noi è una gara fondamentale, vittoria vorrà dire sicuramente playoff, ma soprattutto raggiungere la miglior posizione possibile in vista poi della griglia dei playoff stessi, questo è uno stimolo in più per fare il massimo”. Poi si sofferma sulla grande ascesa e sui miglioramenti fatti negli ultimi mesi: ”abbiamo avuto un inizio un po’ altalenante, poi con l’innesto di nuovi atleti, professionisti e molto disponibili, abbiamo creato un gruppo solido, granitico e motivato, stiamo per raggiungere un traguardo storico e speriamo di poter arrivare fino in fondo, sarebbe una grande impresa per la società e per tutta la città di Policoro”.

L’appuntamento è per sabato alle ore 16 al Palaercole.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*