Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro annuncia l’arrivo di Yuri Bacoli

Bacoli

E’ Yuri Bacoli il primo annuncio ufficiale dell’Avis Borussia Policoro di calcio a 5 per quanto riguarda la campagna acquisti in vista della nuova stagione 2016/17, che vedrà la compagine policorese disputare per la terza stagione di fila il campionato di serie A2.

Yuri Bacoli, classe 1992, può giocare sia nel ruolo di centrale che laterale difensivo; ha giocato nel Latina in serie B e in A2 (vittoria del campionato), sempre in serie A2 con la Cogianco, vincendo anche qui il campionato e la coppa Italia nella stagione 2012/13. Una stagione anche in serie A con la Luparense, con cui ha raggiunto le semifinali playoff. L’anno scorso l’esperienza a Ciampino, con l’Ardenza, prima dell’ultima stagione disputata in serie A nelle fila del Latina.

Per il giocatore latinense anche 20 presenze nella nazionale italiana under 21 con due reti e l’esperienza al torneo di San Pietroburgo nel 2012.

Il difensore neo biancorossoblu si dichiara molto soddisfatto della scelta fatta. ”Il progetto e l’ambizione della società, di mister Ceppi e del presidente sono le cose più importanti. Personalmente, dopo Lupari e Genzano, pensavo di restare a fare calcio a 5 nella mia città, dove ho iniziato anche altri progetti. Non credevo di tornare a ragionare da vero e proprio giocatore. Invece con quest’offerta torno a fare soprattutto questo sport che è la cosa più importante della mia vita. In più mi occuperò anche del settore giovanile, allenerò juniores e under 21 e dato che spero di avere un futuro da allenatore, visto che a me piace molto questo ruolo, è stata una ulteriore motivazione per accettare questa sfida”.

Un altro sogno del giocatore laziale è quello di trovare anche un posto in nazionale: ”spero che l’approdo a Policoro mi apra anche la strada per la nazionale, purtroppo sono uno dei pochi del gruppo dell’under 21 a non essere riuscito ad arrivarci ed è un po il mio cruccio, ci spero tanto”.

Ultime