Calcio a 5 femminile: inizia il campionato per l’Avis Borussia Policoro

Avis femminile

Comincia la nuova stagione 2014/2015 per l’Avis Borussia Policoro di calcio a 5 femminile

Domenica alle ore 19 presso il Palaessedì di Venosa, le ragazze policoresi, guidate da Juliano Scharnovski, giocatore della squadra maschile che milita in serie A2, saranno impegnate nella prima giornata del campionato di serie C regionale contro la squadra di casa.

La compagine policorese che l’anno scorso si è affacciata per la prima volta in questa realtà disputando un campionato in crescendo, ha confermato buona parte del gruppo della scorsa stagione arricchendo la rosa con tre nuovi innesti.

Saranno Giusy Scarcia, Letizia Mazzola e Lorena Latronico ad aggiungersi alle confermate Maria Achillea, Desirè Albano, Gloria Calavoia, Graziana Cospito, Sharon Di Sanza, Tatiana Fracasso, Rosa Maffei, Morena Persiani e Tina Scarci.

A disputare il torneo regionale insieme all’Avis Policoro e come suddetto Venosa, primo impegno della squadra jonica, saranno Pisticci, Montescaglioso, Lagonegro, Real Satriano, Episcopìa, il temuto Lions Potenza e due squadre materane.

Tatiana Fracasso, portiere e capitano della squadra espone le ambizioni della squadra:”se l’anno scorso eravamo partiti per fare un buon campionato senza pretese, quest’anno abbiamo come obiettivo quello di arrivare tra le prime quattro. Ci siamo rinforzate con l’arrivo di tre atlete abbastanza forti che si uniscono alla nostra esperienza accumulata nell’anno passato. Temo soprattutto Lions Potenza e sicuramente Pisticci, sempre ben attrezzata come squadra. Abbiamo gran voglia di cominciare e fare bene, spero anche in una gran partecipazione di pubblico visto che giochiamo la domenica pomeriggio. Sono molto fiduciosa, riusciremo a fare un bel campionato”.

Alla guida tecnica della squadra, per il secondo anno consecutivo, Juliano Scharnovski, giocatore della squadra maschile, che l’anno scorso con il suo lavoro ha portato la squadra ad una crescita di gioco e risultati:”l’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro che quest’anno dobbiamo andare a perfezionare. Credo possiamo disputare un’ottima stagione, lavoro con un bel gruppo, le ragazze mi seguono e si impegnano molto perchè hanno voglia di migliorarsi e di far bene. Unico neo sono stati i problemi tecnici legati all’impianto sportivo che non ci hanno permesso di allenarci costantemente. Ma siamo pronti per questa nuova avventura”.

Il campionato delle ragazze borussiane partirà appunto da Venosa, alle ore 19, mentre nella seconda giornata ci sarà il debutto casalingo al Pala Malvasi di Scanzano Jonico, domenica 23 novembre alle ore 19 contro il Matera Srl.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*