Calcio a 5: con il Cisternino l’Avis Borussia Policoro cerca l’accesso ai play-off

Avis Borussia Policoro

Ultima della stagione regolare nel girone B della serie A2 di calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro allenata da Angelo Bommino va a far visita alla Block Stem Cisternino al Pala Wojtyla di Martina Franca.

Soltanto tre punti dividono le due squadre, ma alla compagine policorese basterà non perdere con più di cinque gol di scarto per essere sicura di disputare i playoff senza aspettare i risultati dagli altri campi.

Proprio la corsa ai play-off rende l’ultima di campionato particolarmente affascinante.

Al terzo posto, con 41 punti, c’è l’Avis Borussia Policoro, che incredibilmente non è ancora ai playoff. Dovrebbe perdere di 6 reti contro il Block Stem Cisternino (vantaggio accumulato grazie al 7-2 maturato all’andata al Palaercole) con le contemporanee vittorie di Augusta e Olimpus Olgiata per scivolare al sesto posto. L’Augusta può approfittare di un Sammichele condannato ai playout per rimanere fra le prime 5. I laziali sfidano una grande Salinis (splendido girone di ritorno). Ma la squadra di Lodispoto è già salva e non ha obiettivi di classifica.

Il Policoro però non fa calcoli e andrà a Martina franca per ottenere i tre punti, che le permetterebbero di restare sul podio di questo girone B e disputare la semifinale secca del minitorneo supplementare per raggiungere la serie A davanti al pubblico amico.

Mister Angelo Bommino dovrà fare a meno del bomber Conrado Sampaio, infortunatosi al polpaccio della gamba sinistra nella gara di sabato scorso contro la Futsal Isola, ma resta comunque fiducioso per la sfida che chiude la stagione regolare: ”andiamo su un campo difficile, siamo purtroppo gli unici che giochiamo una partita contro una squadra ancora in lotta per i playoff. Siamo comunque fiduciosi e determinati nel volere questi tre punti che potrebbero portarci anche al secondo posto, visto l’impegno che ha la Futsal Bisceglie in casa della capolista. La squadra sta bene, peccato per Sampaio, ma ho una rosa ottima e non mi preoccupo più di tanto. Dobbiamo essere bravi come lo siamo stati quasi sempre in questo girone di ritorno. Spero che il nostro campionato continui ancora e soprattutto di trovarci al Palaercole il 16 aprile nella semifinale playoff”.

Nella serata di sabato, alle ore 20 al Palaercole, impegno della squadra femminile del Borussia Policoro contro le ragazze del Lions Potenza, obbligatorio vncere per mantenere la testa della classifica quando mancano tre giornate al termine del campionato di serie C regionale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*