A Tursi si celebra la prima Giornata della Legalità

GIORNATA DELLA LEGALITA'

Si terrà mercoledì 6 aprile, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Tursi, la prima Giornata della Legalità.

All’evento parteciperanno, assieme agli amministratori comunali, il questore di Matera, Paolo Sirna, il prefetto di Matera, Antonella Bellomo, il generale della Legione Carabinieri Basilicata, Alfonso Di Palma, il componente del Consiglio nazionale forense, Giuseppe Labriola, il professore di Storia Contemporanea presso l’Università degli studi di Basilicata, Lucio Attorre.
E poi due ospiti di caratura eccezionale: l’agente di scorta Giovanni Paparcuri, scampato all’attentato dove perse la vita il giudice Rocco Chinnici a Palermo nel luglio 1983; l’agente di scorta Giuseppe Costanza, scampato all’attentato di Capaci dove perse la vita il giudice Giovanni Falcone nel maggio 1992.
Proprio i due agenti porteranno la loro testimonianza in mattinata agli studenti dell’Istituto tecnico commerciale “M.Capitolo” di Tursi e agli alunni delle seconde e terze classi della scuola media di Tursi, in un incontro in programma per le ore 11 nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*