Calcio a 5: all’Avis Borussia Policoro il derby jonico under 21

 

derby3

Nella penultima giornata del campionato nazionale under 21 l’Avis Borussia Policoro batte la Libertas Eraclea per 6-0 al Palaercole della città jonica, bissando il successo dell’andata e aggiudicandosi il terzo derby stagionale, due in campionato ed uno in coppa Italia.

Un campionato non entusiasmate per l’Avis Borussia e la Libertas che sono rispettivamente terz’ultima e penultima in classifica ad una giornata dal termine della stagione.

L’Avis Borussia Policoro aveva cominciato bene il campionato, raggiungendo gli ottavi di finale di coppa Italia ma il sogno di disputare la final eight di Pescara e Montesilvano si è infranto contro la fortissima Acireale.

I ragazzi allenati da Juliano Scharnovski si sono riscattati vincendo il sentitissimo derby di fine stagione contro i rossoneri di mister Vincenzo Fortunato.

La partita ha avuto a dire il vero poca storia, con i biancorossi che hanno siglato tre gol per tempo.

La gara è sbloccata da Antonio Grandinetti, poi il raddoppio di Avni Xhafa, mentre la rete che chiude la prima frazione di gioco la firma Pasquale Izzi.

Nella ripresa a segno ancora Xhafa e Vanni Donadio, chiude la gara Emanuele Scarcia per il sei a zero finale.

Ottima la gara difensiva di Lillo e compagni, bravi i due portieri utilizzati, uno per tempo, Walter Di Matteo e Nicolas Brescia, a lasciare inviolata la propria rete.

A fine gara mister Juliano Scharnovski è soddisfatto per aver almeno chiuso in bellezza il campionato nell’ultima gara casalinga: “i ragazzi sentivano questo derby, abbiamo fatto una buona gara, peccato aver disputato un campionato così così, si poteva fare decisamente meglio. I ragazzi hanno forse mollato un po dopo l’ottavo di finale di coppa italia, siamo calati mentalmente e fisicamente. E’ stato importante vincere questo derby con merito, anche perchè era l’ultima partita in casa e volevamo lasciare la penultima posizione in classifica. Ora onoriamo l’ultima gara che sarà a Potenza domenica prossima”.

Formazione Avis Borussia Policoro: Giuseppe Lillo (cap), Antonio Grandinetti, Giovanni Antonio Donadio, Avni Xhafa, Pasquale Izzi, Nicolas Brescia, Emanuele Scarcia, Walter Di Matteo, Alessandro Stigliano. Allenatore Juliano Scharnovski

Formazione Libertas Eraclea: Domenico Scaiella, Matteo Tamburrano Lidiomar, Mariano Bergamotta, Vito Montanaro, Carmine Iannella (cap), Gianfranco Gerardi, Antonio Persiani, Ivano Ciancia. Allenatore Vincenzo Fortunato.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*