Bus di pendolari in fiamme sulla Matera – Bernalda, tanta paura ma nessun ferito

bus in fiamme

Un autobus adibito al trasporto di studenti e pendolari ha presso fuoco, nel primo pomeriggio di venerdì, mentre percorreva la strada provinciale n.15 che collega Matera con Bernalda, all’altezza del km 9.

Il bus, della compagnia Sita Sud, era partito dalla Città dei Sassi per raggiungere il centro jonico, destinazione finale del viaggio.

Tanta paura per i numerosi viaggiatori, per lo più studenti; fortunatamente nessuno ha riportato ferite poichè tutti sono riusciti ad abbandonare il veicolo prima che le fiamme si allargassero all’abitacolo. Infatti l’autista, quando si è accorto delle fiamme, ha accostato e fermato il pullman, facendo scendere rapidamente i passeggeri.

IMG_0670

Sul posto  i vigili del fuoco di Matera che hanno lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona; secondo quanto si è appreso le fiamme sarebbero divampate nel vano motore per poi propagarsi al resto del mezzo. Sulle cause del rogo indagano i Carabineri della Compagnia di Pisticci, anch’essi intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incendio.

bus in fiamme

Non si tratta del primo episodio del genere che si verifica nel Metapontino; proprio sulla sicurezza degli autobus adibiti al trasporto dei pendolari sono state avviate diverse iniziative tra cui alcune interrogazioni parlamentari.

IMG_0671

Ultime