Stazioni lucane più confortevoli, interventi anche a Metaponto

Stazione Metaponto

Tredici stazioni delle linee Potenza-Foggia e Potenza-Taranto saranno più confortevoli per accogliere al meglio i pendolari lucani.

A renderlo noto è l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato, che ha evidenziato come nella giornata di giovedì si sia svolto un sopralluogo congiunto di Rfi – Rete Ferroviaria Italiana e del rappresentante di un comitato pendolari nel corso del quale sono state individuati gli interventi stazione per stazione da effettuare nei prossimi mesi.

Nei mesi scorsi RFI ha già dotato le sedici stazioni della linea Foggia-Potenza di monitor che, in tempo reale, forniscono ai viaggiatori informazioni più tempestive e complete sull’andamento dei treni e di diffusori acustici distribuiti sui marciapiedi dei binari, nei sottopassaggi e negli atri di stazione.

Le stazioni interessate dagli interventi sono quelle di Melfi, Barile, Rionero in Vulture, Forenza, Castel Lagopesole, Possidente, Pietragalla, Avigliano, Potenza Macchia Romana, Potenza Superiore, Potenza centrale, Grassano e Metaponto.

Nello specifico, nella stazione di Metaponto si avrà la sostituzione della cartellonistica sul primo binario, il ripristino attacco termosifoni nella sala d’attesa e la sostituzione neon nel sottopasso pedonale

Nel Metapontino resta tuttavia l’annosa questione relativa al numero di treni in transito lungo la linea Taranto – Sibari; nella stazione di Metaponto fermano solo otto coppie di treni mentre il resto del servizio è coperto da autobus sostitutivi.

Ultime