Bonus idrocarburi: Il Pdl annuncia lo sblocco dell’erogazione

Il Bonus Benzina torna ad essere a disposizione di tutti i cittadini lucani. 
Infatti, nei prossimi giorni, sarà erogata sulle card benzina l’attesa annualità corrispondente al 2010: lo hanno annunciato con soddisfazione i parlamentari lucani del Popolo della Libertà Guido Viceconte, Vincenzo Taddei e Cosimo Latronico.
“Il Consiglio di Stato – dichiarano i parlamentari del Pdl – ha tenuto in considerazione e valutato positivamente l’istanza di ricorso presentata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Molise contro la sentenza del Tar del Lazio. Sentenza, che ricordiamo, aveva di fatto bloccato l’erogazione delle somme a disposizione del Ministero destinate alla ricarica delle card.
Siamo senz’altro soddisfatti del giudizio positivo espresso dal Consiglio di Stato che ha ritenuto doveroso sospendere l’esecutività della sentenza del Tar ma in parte – concludono Viceconte, Taddei e Latronico – siamo anche rammaricati dell’atteggiamento tenuto dalla Regione Basilicata e dalla giunta regionale di centrosinistra che si sono assolutamente disinteressate alla vicenda e anzi hanno “gufato” su questa decisione per bassi interessi di bottega. 
Il ricorso infatti, è bene ricordarlo, è stato presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla sola Regione Molise: un atteggiamento che per l’ennesima volta dimostra quanto gli interessi dei cittadini lucani siano poco tutelati da chi, per funzione pubblica e per dovere morale, dovrebbe invece difenderli strenuamente”.
Manca però ancora l’ufficialità dell’erogazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*