Basket: Arrivano a Bernalda De Bellis e Danese

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Dopo le riconferme arrivano i primi acquisti per la BBC Group Cestistica Bernalda  che per la stagione sportiva 2012/13 si è assicurata le prestazioni del forte playmaker Luca De Bellis e del prospetto brindisino Matteo Danese.
Classe 1977, De Bellis, nativo di Taranto ma residente a Bari, è stato per anni uno dei migliori interpreti del suo ruolo in questo girone con la maglia di Ruvo di Puglia, disputando le ultime stagioni sportive a Bari (memorabili le sue prestazioni, anche quelle negli scontri-salvezza contro la BBC), prima di dividersi lo scorso anno tra Francavilla e la stessa Bari, nel frattempo ammessa in Divisione Nazionale A.
Danese, invece, classe 1993, è un prodotto delle giovanili della New Basket Brindisi(Legabasket): guardia-ala di 190 centimetri, Matteo ha anche provato il gusto dell esordio nel massimo campionato nazionale, mettendo anche a referto 7 punti nella sfida casalinga contro l’Air Avellino. 
Entrambi vanno a sommarsi alla riconferma di Simone Ginefra e riempiono, assieme a quest’ ultimo, le prime tre caselle di un roster che si preannuncia molto competitivo.
Commenti

Questo articolo è stato letto 2457volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto