Policoro: Gianluca Marrese ringrazia Don Salvatore per la sua opera

“Nell’occasione della ricorrenza dei cinquant’anni di sacerdozio di Don Salvatore, parroco della chiesa del Buon Pastore di Policoro, sento il dovere e l’obbligo di intervenire per esprimergli tutta la gratitudine personale e non solo, per tutto ciò che ha dato alla nostra comunità e per il ruolo fondamentale che ha svolto sempre con pazienza, disponibilità e assoluta abnegazione
Il Sacerdote è un uomo dal cuore dilatato all’infinito, è un dono straordinario non solo per la Chiesa ma lo diventa anche per la comunità intera e credo che Don salvatore abbia rappresentato esattamente questo per la nostra comunità di Policoro e anche per me personalmente essendo stato il parroco della mia parrocchia di appartenenza e quindi del mio percorso di fede.
E’ dal 1978, ormai trentaquattro anni, che la comunità di Policoro ha la gioia di aver avuto Don Salvatore come parte integrante e fondamentale di essa.
In tutti questi anni ha potuto accompagnare la crescita di questa città, seguirne l’evoluzione culturale e politica della stessa con le sue contraddizioni e difficoltà e soprattutto è sempre stato ( anche in silenzio e con discrezione) accanto ai suoi parrocchiani come un padre pronto a sostenerli e consolarli nei momenti più difficili della loro vita, ha sempre avuto una buona parola per tutti e la sua porta è stata sempre aperta ad accogliere chi ha avuto bisogno.
Quanti bambini, ragazzi, giovani, oggi diventati adulti sono stati per te, caro Don Salvatore, meravigliosi compagni di viaggio nella fede come testimonianza di vita. Tra quei bambini c’ero anch’io con le mie prime esperienze di incontro con Dio e Tu mia guida spirituale.
Come il “buon Seminatore” hai seminato aggregando, coscientizzando, hai nel tempo costruito un senso di appartenza alla comunità parrocchiale, oggi in questo cinquantenario del tuo sacerdozio, non posso che con gioia dirti Grazie per quello che sei stato, sarai ancora nel tempo per me e la comunità intera”. 
GRAZIE Don Salvatore.
Gianluca Marrese
Capogruppo Partito Democratico Consiglio Comunale Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*