Basket: Al via lunedì la preparazione atletica del Bernalda

Simone Candela

La Cestistica Bernalda si appresta ad iniziare la nuova stagione agonistica che la vedrà impegnata anche quest’anno nel campionato di basket di serie B, La squadra infatti comincerà  il 26 agosto la preparazione atletica, agli ordini di coach Cotrufo e del vice Delia, i ragazzi si raduneranno a Metaponto e saranno impegnati  da subito in un importante lavoro fisico, tecnico e tattico per presentarsi preparata già alle prime amichevoli che si terranno da metà settembre. Nei prossimi giorni verranno comunicati gli orari di allenamento ed il calendario delle amichevoli.

Intanto, continua il lavoro della società per definire il roster che ad ottobre prenderà parte al campionato e due sono le importanti trattative di mercato che  la società sta per portare a termine.

Una di queste, è l’acquisto di  Simone Candela.

Nato a Salemi in provincia di Trapani nel 1987, Candela è un’ala molto duttile e dalle spiccate doti atletiche e sa rendersi pericoloso anche con il tiro dall’arco con percentuali al di sopra del 30%.

Simone Candela è cresciuto cestisticamente nelle squadre della Sil Lumezzane e Casalpusterlengo e la stagione 2006/2007 in C1 a Piadena è stata la sua prima da senior.

Ha avuto esperienze a Montevarchi nell’allora B dilettanti, seguito da un biennio in A dilettanti con la maglia di Trapani e successivamente a Catanzaro sempre in B dilettanti.

Tanta esperienza quindi che servirà al neo giocatore bernaldese di inserirsi con facilità nel quintetto allestito per questa nuova avventura in serie B della  compagine jonica.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*