Basket: a Bernalda arriva il Trapani


La Bbc Group Cestistica Bernalda è pronta ad ospitare la Lighthouse Basket Trapani nel decimo turno del campionato di basket Divisione Nazionale B.
I siciliani, partiti come una delle tre formazioni favorite nella vittoria del torneo, si trovano attualmente al sesto posto in classifica e a -6 dalla vetta, nonostante più il campionato stia avanzando e più le prestazioni offerte stiano salendo di livello.
Nonostante la sconfitta sul difficile campo della pari-punti Roseto infatti, Trapani possiede nel suo organico uomini importanti che anche nella serie superiore farebbero gola a diverse formazioni: su tutti, spiccano il playmaker Davide Virgilio, che nonostante i 40 anni continua a giocare 33 minuti a partita ad alti livelli, il pivot Luca Ianes, con importanti trascorsi anche in serie A e Legadue e l’ala Nelson Rizzitiello, tiratore mortifero per la prima volta sceso di categoria.
A loro si aggiunge Luca Tardito, ala anche lui, che proprio con Trapani vinse il campionato Divisione Nazionale A approdando in Legadue prima che i siciliani fossero retrocessi d’ufficio in DNC.
Uomini importanti per la categoria sono invece Giuseppe Costantino e Mathias De Gregori, rispettivamente ala e guardia, che completano le sei rotazioni principali della squadra.
Ultimo arrivo in ordine cronologico il playmaker nativo di Maddaloni Gennaro Valentino, chiamato sia a dare lunghezza ad una panca forse troppo corta che in ottica campionato, dato che il suo minutaggio sicuramente andrà a crescere man mano che l’età anagrafica di Virgilio si farà sentire.
Trapani è quindi una squadra quadrata e forte in tutti i reparti, uno degli avversari più difficili che poteva capitare alla Bbc in un momento delicato come questo: i tagli di Cucinelli, Marinelli e De Bellis e l’inserimento di Francesco Cota andranno metabolizzati nel corso del tempo ed un avversario di questa esperienza farà sicuramente leva sulle nostre lacune per cercare di mascherare le proprie.
Nonostante ciò, la palla è rotonda ed i risultati nel basket non sono mai scritti fino al 40′.
La palla a due si terrà presso il PalaCampagna di Bernalda alle ore 18.00 di domenica.
Arbitreranno il match i signori Borrelli e Bulzoni.
Il portale ufficiale www.cestisticabernalda.it permetterà a quanti non potranno assistere all’incontro di accedere ai servizi di netcasting e radiocronaca del match.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*