Auto travolta, il cordoglio dell’amministrazione comunale di Pisticci

Maltempo: Basilicata; auto travolta dall'acqua, muore donna

“L’Amministrazione Comunale di Pisticci esprime cordoglio e solidarietà alla famiglia della concittadina Anna Lanzillotta, vittima della tragedia avvenuta di mercoledì pomeriggio, 21 agosto, in prossimità del tratto di percorso alternativo Craco Peschiera – Pisticci Scalo, realizzato dall’Amministrazione Provinciale, a seguito dell’impraticabilità del ponte sulla strada provinciale ex statale 176.

Il drammatico evento è stato causato da una piena, determinata da forti temporali, che ha travolto l’auto sulla quale viaggiava.

Appresa la notizia, il sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, e la Giunta si sono subito recati sul posto dove sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i volontari dei Nov di Marconia.

Gli occupanti dell’auto travolta dalla piena sono state sbalzate fuori dal veicolo.

Nulla da fare per la signora Anna Lanzillotto, ritrovata priva di vita dopo ore di disperata ricerca, mentre la nuora della vittima, Francesca Molfese, è stata tratta in salvo.

Sul luttuoso evento, la Provincia di Matera, che ha chiuso al traffico il tratto di strada, ha avviato un’indagine conoscitiva al fine di comprenderne a fondo le dinamiche.

Passato il momento di sgomento per il tragico accadimento, e al di la di ogni argomentazione strumentale, l’Amministrazione Comunale continuerà nel suo impegno, mai venuto meno e su più fronti, affinché vengano realizzate le opere necessarie al miglioramento del sistema viario in una zona le cui infrastrutture sono le stesse da alcuni decenni pur in presenza di un traffico veicolare aumentato a dismisura”.

L’amministrazione comunale di Pisticci ha proclamato lutto cittadino nella giornata dei funerali della donna, che si terranno venerdì 23 agosto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*