Amministrative Policoro: una cena al buio per un confronto elettorale particolare


Una cena al buio per parlare, insieme ai candidati sindaci di Policoro, del programma politico e amministrativo per i prossimi cinque anni.
Ad organizzarla la sezione provinciale dell’U.N.I.Vo.C. – Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi – in collaborazione con U.I.C.I. – Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti – di Matera.
L’iniziativa è finalizzata a favorire un confronto attivo tra il livello politico e la cittadinanza in una dimensione che abbatte le barriere comunicative e i luoghi comuni a vantaggio di una discussione concreta, essenziale e, soprattutto, ricca di contenuti. 
Riteniamo, infatti, che al di là della competizione  elettorale, la programmazione condivisa del futuro della nostra Città stia a cuore a tutti.
Ma come si svolge un evento al buio? 
Bisogna immaginare di entrare in un ristorante  completamente buio;   senza neanche un paio di candele accese.
Il buio, dentro, sarà assoluto.             
Gli ospiti saranno accompagnati al tavolo,  prenderanno visione tattile del piatto, dei bicchieri, della posateria, delle bottiglie. 
Camerieri, anche qui, rigorosamente ciechi, serviranno a tavola.
Si dovrà mangiare e anche versarsi da bere, chiacchierando con i vicini, ma soprattutto ascoltare i programmi e formulare proposte e quesiti ai candidati. Certo, non si può dire una serata usuale!

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*