Al via a Taranto le riprese del nuovo corto di Giuseppe Marco Albano

Thriller

Inizieranno il prossimo 14 dicembre le riprese di “Thriller”, il nuovo cortometraggio del regista lucano Giuseppe Marco Albano prodotto da BasiliCiak con il sostegno dell’Apulia Film Commission.

“In un momento di crescita così importante per il settore Cinema in Basilicata, grazie al lavoro della Lucana Film Commission, siamo contenti di poter annunciare il nuovo lavoro del regista Albano, Nastro d’Argento nel 2012 e Premio Troisi 2013 come migliore regista emergente italiano, che si inserisce a pieno titolo nella schiera dei giovani cineasti lucani di talento.”

Così commenta in una nota Angelo Troiano di Basiliciak Associazione Culturale.

“Questo cortometraggio, che sarà girato a Taranto, vuole anche essere la dimostrazione chedalla Basilicata è possibile crescere e affrontare nuove sfide anche fuori i confini regionali”.

La pellicola racconta di un ragazzo di 13 anni, Michele e del suo sogno, quello di partecipare ad un talent show televisivo per ragazzi, imitando il suo mito di sempre “Michael Jackson” tra i vicoli del quartiere Tamburi di Taranto. Negli stessi giorni nel capoluogo jonico, la città più inquinata d’Europa, gli operai dell’industria siderurgica si mobilitano per la più grande protesta di sempre.

Michele con l’aiuto del suo mito, riuscirà a sconfiggere il Grande Mostro rosso.

Su Facebook e su altri socialmedia sarà realizzato uno storytelling durante i giorno di realizzazione del corto, grazie alla collaborazione dell’agenzia di comunicazione digitale lucana Cubox – communication network , tra le prime a lavorare sul settore Cinema a Potenza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*