Abbandono e incuria al complesso sportivo “Europa” di Policoro, la denuncia di Frammartino

Schermata 10-2456933 alle 17.23.37

Era il 14 dicembre 2011 quando la giunta comunale di Policoro al gran completo, capeggiata dall’allora sindacon Nicola Lopatriello, inaugurava il complesso sportivo “Europa”, nato grazie alla ristrutturazione dei campetti Avis ubicati nei pressi del Palaercole e dei campi della parrocchia Buon Pastore.

Una struttura completa, con due campi di calcio a 5, , di cui uno in erba sintetica, un campo da tennis, una pista di pattinaggio, due tribune, bagni e spogliatoi, destinata a diventare nuovo centro di aggregazione tra i giovani.

Oggi, a quasi tre anni, la struttura è chiusa al pubblico e versa in un evidente stato di abbandono anche se numerosi bambini e ragazzi di Policoro riescono a superare reti e recinzioni per giocare quasi quotidianamente nei campi lasciati senza cura.

A denunciare questo stato di cose è Ottavio Frammartino, portavoce di “Policoro è Tua” che, nel corso di una conferenza stampa, ha accompagnato i giornalisti dentro la struttura, mostrando l’incuria e l’abbandono in cui versano i campi, divenuti facili bersaglio dell’azione dei vandali.

[tubepress video=hSUY4fLUixg =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*