A San Giorgio incontro a scuola sulla legalità

incontro san giorgio

I Carabinieri della Compagnia di Policoro, guidati dal capitano Lobuono,  nel corso della programmazione di “incontri” aventi a tema la legalità, nella mattinata di mercoledì, hanno incontrato gli studenti della scuola Media di San Giorgio Lucano. L’incontro ha visto la partecipazione di tutti gli alunni, quasi tutti residenti nel piccolo centro lucanodove è presente un Comando Stazione Carabinieri.

Nel corso del dibattito organizzato dal Comando della Compagnia Carabinieri di Policoro e reso possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione offerta dalla direzione scolastica, sono stati trattati diversi argomenti di attualità, che hanno riscosso grande interesse e partecipazione da parte degli studenti. 

In particolare, con l’ausilio di video proiezioni, sono stati illustrati e commentati i pericoli connessi alla circolazione stradale, all’uso delle sostanze stupefacenti e psicotrope, al fenomeno dilagante del bullismo, nonché i rischi connessi all’accesso ad internet e la pedopornografia. L’incontro si è concluso con la trattazione di argomenti di attualità, anche connessi alla realtà del centro lucano e con l’esposizione di nozioni conoscitive sull’Arma dei Carabinieri (struttura e compiti istituzionali). L’iniziativa, conclusa con positivo riscontro ed avviata lo scorso anno in Policoro presso il locale Liceo Scientifico,  si ripeterà in altri istituti scolastici ubicati nella giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Policoro, per illustrare a tutti gli studenti il significato concreto del concetto di legalità.  

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*