A Rotondella seminario sull’allevamento di bassa corte

L’Alsia (Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura), nell’ambito delle attività di divulgazione delle tecniche per l’agricoltura biologica e biodinamica, ha programmato la realizzazione del seminario: “Allevamenti di bassa corte e siepi produttive: ruolo e funzioni nelle aziende biologiche”.
L’iniziativa – realizzata in collaborazione con il Comune di Rotondella – si terrà sabato, dalle ore 16,30, presso l’agriturismo “Il Pago”, in contrada Trisaia.
L’obiettivo è di fornire agli operatori agricoli informazioni e competenze per una maggiore diversificazione produttiva e reddituale, importante soprattutto per le piccole aziende biologiche lucane.
La realizzazione di siepi e l’introduzione di piccoli allevamenti oltre che migliorare gli aspetti paesaggistico-ambientali del territorio, consente di ottenere prodotti/servizi la cui domanda è in continua crescita e può fornire soluzioni ad alcune problematiche produttive, quali la difesa delle colture. Non meno importante la funzione didattico-educativa che tali tecniche possono assumere nelle fattorie didattiche.
I relatori previsti in programma sono: Maurizio Arduin (già impegnato dal giorno prima in un seminario a Potenza) esperto di allevamenti di bassa corte e Luigi Vicinanza, esperto di progettazione agro-ecologica.

Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*